FAQ: vicino a noi Vendite di realtà aumentata
INDEX
Perché utilizzare il sistema Near-y invece di un tradizionale approccio di vendita di persona?
Near-y, essendo un sistema interamente online, permette di superare i confini fisici della vendita di persona, garantendo dimostrazioni realistiche dei prodotti e un approccio in tempo reale al cliente.
Con Near-y, l’acquirente può rimanere comodamente seduto a casa e godersi l’esperienza di acquisto come se fosse di persona.
Questa capacità di “mostrare” piuttosto che “raccontare” e la possibilità di offrire vetrine e tour interattivi dei prodotti possono aumentare significativamente il coinvolgimento dei clienti, accelerare il processo decisionale e portare a conversioni più rapide.
In quali settori viene utilizzato Near-y?
Al momento Near-y è stato rilasciato per i settori automobilistico e immobiliare, ma grazie alla sua versatilità e flessibilità d’uso può trovare applicazione in molti altri settori come quello navale, aeronautico, del lusso e molti altri.
Può Near-y essere utile nelle strategie di marketing per generare lead?
Lo showroom Near-y offre un’intersezione unica tra i processi di vendita e di marketing. Mentre il consulente di vendita utilizza Near-y per presentare in modo più efficace i prodotti, il team di marketing può utilizzare Near-y per offrire pubblicità accattivanti e coinvolgenti, gettando le basi per un solido processo di lead generation.
I potenziali clienti possono conoscere le caratteristiche dei prodotti o esplorarne le proprietà utilizzando Near-y, anche prima di entrare in contatto con un rappresentante commerciale. Questo coinvolgimento iniziale aumenta la lead generation e incrementa la conversione.
Quali sono i vantaggi tangibili dell’utilizzo del servizio Near-y?
- Estensione del perimetro di vendita e del conseguente bacino di potenziali clienti.
- Riduzione del percorso di acquisto del cliente
.
- Maggiore coinvolgimento del cliente grazie all’offerta di una nuova esperienza di vendita.
- Presentazione più efficace dei prodotti online e aumento del tasso di conversione
.
- Rapido ritorno sull’investimento
Perché dovrei usare gli occhiali intelligenti se posso registrarmi con un cellulare?
Indossando gli occhiali intelligenti e grazie alla realtà aumentata Near-y, è possibile creare un’esperienza di acquisto unica con il cliente, in quanto i veicoli vengono mostrati da un punto di vista privilegiato come se l’acquirente si trovasse realmente nella concessionaria o a bordo del veicolo.
Inoltre, la vendita è notevolmente facilitata in quanto il consulente di vendita può:
- vedere in tempo reale, negli occhiali intelligenti, tutte le informazioni sui veicoli mostrati
- muoversi liberamente in quanto le mani sono libere
- può condividere tutta la documentazione relativa ai veicoli, direttamente dall’applicazione
.
Può Near-y essere utile anche per il post-vendita e per aumentare la fedeltà dei clienti?
Near-y non è solo orientato alla vendita, ma anche al post-vendita.
Il servizio offre l’opportunità ai consulenti e ai tecnici dell’azienda di istruire gli utenti sull’uso dei prodotti, fornire assistenza tecnica e condividere ulteriori informazioni. Questo non solo aumenta la soddisfazione del cliente, ma stabilisce anche una percezione positiva del marchio, che può portare alla fedeltà e alla fidelizzazione dei clienti.
Come fa il sistema a mostrare le informazioni sui prodotti in tempo reale?
Il sistema near-y si interfaccia facilmente con i sistemi di gestione esterni, consentendo agli addetti alle vendite di accedere alle informazioni rilevanti sui prodotti e sui clienti, permettendo un approccio di vendita più personalizzato.
Lo showroom near-y può fornire controlli in tempo reale con i sistemi Business Development Center (BDC), dealer management system (DMS), customer relationship management (CRM) e ha la capacità di interfacciarsi con altri sistemi tramite API o importando file Excel, CSV, XML, JSON.
Per utilizzare Near-y sono necessarie conoscenze informatiche specifiche?
Near-y è molto facile e intuitivo: è come usare uno smartphone. L’applicazione sugli occhiali intelligenti ha un’interfaccia grafica semplice e immediatamente comprensibile. Grazie al trackpad, inoltre, è facile muoversi all’interno delle varie funzioni e condividere i diversi contenuti.
L’interfaccia con il cliente è altrettanto semplice: il cliente riceve via e-mail il link di accesso alla riunione online e, una volta accettati i termini e le condizioni, si trova direttamente all’interno della videochiamata come un qualsiasi strumento di videoconferenza.